Essekei

Il mio me digitale

L’idea

Esatto l’idea scatenante per pubblicare un blog, ma prima di tutto cosa è un blog?

Blog

Nel Web 2.0 e nel gergo di Internet, un blog /blɔg/ è un particolare tipo di sito web in cui i contenuti vengono visualizzati in forma anti-cronologica (dal più recente al più lontano nel tempo). In genere il blog è gestito da uno o più blogger che pubblicano, più o meno periodicamente, contenuti multimediali, in forma testuale o in forma di post, concetto assimilabile o avvicinabile a un articolo di giornale.

Ok una volta appurato da una fonte abbastanza certa la definizione classica di un blog posso spiegarvi la mia idea e la mia visione di un blog.
Partiamo dall’idea:
– Mettere a disposizione di tutti le mie esperienze quotidiane delle mie vecchie e nuove passioni.
Semplice e lineare, io mi faccio il fattore C e do a disposizione la mia esperienza a chi sta cercando notizie per lo stesso argomento, in fin dei conti l’idea fondatrice di internet è quella di condividere informazioni, poi con gli anni si è arrivato a uno sfruttamento economico della piattaforma, ma l’idea di base rimane.
Perchè un blog?
anche qui la riflessione è molto semplice e lineare. I social network sono ormai intasati di pubblicità e al contrario di quello che si pensi non danno voce a chi è fuori dal coro. La censura è sempre molto presente e basta un utente scontento di quello che pubblichi per cancellare il tuo post dal network e prenderti un ban.
Il blog rimane uno spazio tutto tuo dove poter esprimere la tua persona in piena liberta espressiva dando giusto seguito alla tua etica e civiltà, così si esprime al meglio il proprio pensiero e la propria personalità, senza filtri imposti, senza violare nessuna regola dettata e imposta per evitare chissa quele verità o scandalo.
P.s. non sono un giornalista ne un esperto, ma semplicemente un curioso che vuole imparare e da a disposizione la propria esperienza.
Argomenti?
Molti, tanti, diversi…. Al momento non ho un idea benprecisa di un argomento specifico, la vita non è specifica, non si limita a un solo argomento. Le regole del blogging mi imporrebbero di impostare il blog su di un unico argomento per poter aver successo nel web, ma cos’ facendo sminuirei tutto il blog a un singolo argomento che non darebbe sfogo alle mie innumerevoli passioni e sopratutto alla mia innata fame di novità.
In tutto questo c’è una certezza e sicuramente sarà un filo conduttore del Blog ed è quello della tecnologia, mi aprima passione in assoluto.
Autorevolezza?
La mia autorevolezza sugli argomenti trattati potrà scarseggiare per mancanza di studi adeguati alla base, ma il blog in se non nasce per dare autorevolezza, ma per racchiudere le mie esperienze, poi se c’è chi ha l’autorevolezza giusta per porter confutare o colpevolizzare quello che ho postato ben venga, ne può uscire un ottimo dibattito costruttivo.
Concludi o ci vuoi annoiare ancora?
Concludo concludo…. Non saprei giudicare se la mia tecnica di scrittura sia noiosa o interessante, giusta o sbagliata, non so se annoio chi legge o lo appassiono e gli trasmetto qualcosa, vorrei la vostra opinione non siate benevoli, siate spietati e attenti perchè più lo sarete, più dovrò crescere per accontentarvi.

1 thought on “L’idea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll Up